Rapporti istituzionali

I rapporti istituzionali assicurano il dialogo dell’Associazione con il Governo

Rapporti istituzionali

I rapporti istituzionali assicurano il dialogo dell’Associazione con il Governo

Rapporti istituzionali

I rapporti istituzionali assicurano il dialogo dell’Associazione con il Governo e il Parlamento a livello nazionale ed europeo, come Commissioni e Consigli, con le Autorità indipendenti nazionali ed europee, le Rappresentazioni diplomatiche. Inoltre la delega identifica e propone le opportunità di collaborazione con gli stakeholder istituzionali ed associativi partecipando al dibattito pubblico di carattere politico e istituzionale anche attraverso il confronto con il mondo della ricerca.
1

Progettiamo il rilancio

Assoeventi Confindustria é invitata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, insieme alle altre Associazioni di categoria, al Piano di consultazione con sessioni dedicate “Ad assi tematici e obiettivi ritenuti dal Governo strategici e prioritari per la modernizzazione del Paese”.
- Cit. Lettera invito Presidenza del Consiglio dei Ministri 12/06/2020 -

Michele Boccardi, presidente Assoeventi e Vincenzo Borrelli vicepresidente Assoeventi, presentano , martedì 16 giugno 2020, presso La sede della della Presidenza del Consiglio dei Ministri villa Pamphilj,
in audizione degli Stati generali dell’economia, l’emendamento già noto in Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione e firmato dalle forze politiche, in condivisione bipartisan.

Il presidente Boccardi riferirà delle criticità del settore degli EVENTI che sta attraversando in questa fase 3 Covid-19 al fine di trovare soluzioni per fare in modo che non si estingua un comparto così importante, considerato volano dell’economia MADE IN ITALY.

2

Conferma audizione in Parlamento

Egregio Presidente,
facendo seguito alle intese intercorse, Le confermo la Sua audizione informale, o di un Suo qualificato rappresentate, nell'ambito dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 29 maggio 2020,n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonchè di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 (C.2500 Governo), avrà luogo venerdì 29 maggio 2020, alle ore 10.45, presso la Sala del Mappamondo della Camera dei deputati.
La informo inoltre che, ove nulla osti da parte Sua, l'audizione sarà trasmessa sulla web-tv della camera dei deputati.

Con i migliori saluti.
Claudio Borghi